Il partner che semplifica il tuo sistema informativo per agevolare il tuo lavoro
e garantire continuità al tuo business
UN TEAM DI PROFESSIONISTI
Il team di Netech è composto da esperti con competenze multidisciplinari che permettono la protezione degli asset informatici di aziende private e Pubblica Amministrazione.
Essere Managed Service Provider vuol dire avere all’interno del proprio organico operatori di Security Operation Center, analisti di sicurezza informatica, compliance consultant, tecnici installatori e manutentori, threat hunter, specialisti altamente qualificati, con competenze multidisciplinari, pronti a sottoporsi a una formazione continua, aggiornando costantemente il proprio bagaglio di conoscenza ed esperienza, seguendo costantemente l’evoluzione delle principali tecnologie di mercato, al fine di adattarle ai processi interni di supporto alle attività produttive e migliorare la qualità dei servizi.
LE NOSTRE
SPECIALITÀ
SICUREZZA
ATTIVA
MULTI
CLOUD
MANAGED SERVICE
PROVIDER
INTEGRAZIONE E AUTOMAZIONE
MANAGED
SERVICE PROVIDER
Siamo un Managed Service Provider focalizzato nella progettazione e realizzazione di servizi Multi-Cloud, implementando soluzioni sia presso la sede del cliente che presso DATACENTER di nuovissima concezione, massimizzando la Resilienza dei servizi e minimizzando il rischio Cyber.
%
Clienti che rinnovano
Clienti attivi
LA NOSTRA
STORIA
1997
Nasce Netech da un gruppo di professionisti altamente qualificati nel settore IT (Information Technology).
2008
Business Unit Cloud
NETECH crea la Business Unit Cloud crescendo in esperienza e competenza in ambito DATA CENTER.
2014
NETECH ottiene la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008, inerente al processo di progettazione e gestione delle problematiche di assistenza tecnica.
2015
NETECH si focalizza sulla Cyber Security attraverso partnership con vendor leader di mercato in Sicurezza IT.
2018
NETECH sposta il proprio data center presso SUPERNAP Italia (oggi Stack EMEA), il Data Center più avanzato del sud Europa, scelto per fornire un “Private & Hybrid Cloud” con i più elevati livelli di sicurezza e affidabilità nel rispetto dell’ecologia.
2021
NETECH contribuisce alla nascita di BCLOUD SERVICES la nuova rete d’imprese che condensa prestigiose eccellenze in unica SOLUZIONE.
2022
NETECH si consolida Managed Service Provider di servizi Multi-Cloud e Cyber Security, che propone in tutta Italia in maniera diretta, senza intermediari, per rendere sicure, flessibili e resilienti le infrastrutture IT dei clienti, allo scopo di massimizzare la protezione dei dati e la “business continuity».
2023
FOCALIZZAZIONE SUL
DATO COME SOGGETTO E PROTAGONISTA
NETECH si focalizza sulla protezione, conservazione e disponibilità dei dati delle aziende, che sono sempre più delocalizzati e dematerializzati nel multi-cloud.
I NOSTRI
INVESTIMENTI
%
del fatturato in Innovazione
%
del fatturato in formazione
PARTNER TECH
DI VALORE
Sedi nazionali
Esperti al tuo servizio
Clienti attivi
%
Business Continuity
ECCELLENZA
CERTIFICATA
Eroghiamo su tutto il territorio italiano un servizio attivo, diretto e garantito d’assistenza all’infrastruttura informatica, per il quale Netech ha ottenuto dal 2014 la certificazione ISO 9001, inerente al processo di progettazione e gestione delle problematiche di assistenza tecnica. Il percorso aziendale si è nel frattempo esteso all’ottenimento delle certificazioni ISO/IEC 27018:2019, ISO/IEC 27017:2015, ISO/IEC 27001:2022 che nel settore IT sono fondamentali per garantire le procedure di sicurezza dei dati, dei livelli di riservatezza, integrità e sicurezza delle informazioni e delle best practice previste dalle normative sulla privacy, rendendoci il partner certificato anche per la supply chain delle aziende che rispondono alle direttive NIS2.
CERTIFICAZIONI AZIENDALI
ISO9001:2015 Quality Management Systems
ISO/IEC27018:2019 Protezione dati personali in servizi cloud
ISO/IEC27017:2015 Controlli avanzati per i servizi cloud
ISO/IEC27001:2022 Standard internazionale per la Sicurezza delle Informazioni